MARCHI

TOPGEAR.IT e Xtreme sono marchi della TopX Srls (di seguito dichiarata semplicemente TopX), con la quale a tutti gli effetti si intrattengono i rapporti commerciali per l'esecuzione contrattuale, la relativa fatturazione e il pagamento. Altri marchi citati, sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Tutti i prodotti in vendita sono originali o di regolare importazione.

PRODOTTI

La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di TopX sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta. Per tale scopo sono a disposizione del cliente documentazioni direttamente fornite dal produttore di ciascun articolo, per i contenuti della quale TopX non può essere ritenuta responsabile. Topx non può essere altrettanto ritenuta responsabile per qualsiasi danno a cose o persone che possano essere imputati all'utilizzo e montaggio dei materiali acquistati. In caso di qualsiasi controversia sul prodotto, è necessario rivolgersi alla casa produttrice del prodotto acquistato.

PREZZI E IVA

I prezzi indicati nel sito web sono in Euro, netti; al totale dell'ordine sarà aggiunta l'IVA che non è compresa nei prezzi esposti, al momento del 22%; resta inteso che l'aliquota applicata sarà comunque quella in vigore da legge.

PAGAMENTO

Si può pagare con: PayPal, Carte di credito o Bonifico bancario:

- Per i pagamenti con PayPal o con carta di credito, l'operazione stessa sarà effettuata su una connessione che prevede il transito dei dati su una linea sicura, con un collegamento diretto con il server bancario attraverso una connessione SSL (Secure Sockets Layer), questo è il sistema di sicurezza più diffuso attualmente. Si basa su uno standard che cripta le informazioni che transitano dal browser al sito rendendole indecifrabili attraverso un sistema a doppia chiave basato sull'algoritmo RSA. Al momento dell'inserimento dei dati, il cliente effettua la richiesta di autorizzazione al pagamento; l'addebito sulla carta di credito potrà essere immediato o differito al primo giorno lavorativo successivo dall'ordine di acquisto.

- Il pagamento con bonifico bancario, sarà effettuato a cura del cliente, che provvederà all'emissione a favore di TopX in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate sia in fase d'ordine, sia nella copia dell'ordine inviata via e-mail al cliente.

FATTURAZIONE

TopX emette fattura per le forniture a soggetti IVA, oppure scontrino fiscale per i clienti privati, in ogni caso è cura del cliente fornire la corretta ragione sociale ed i relativi dati per l'emissione regolare del documento fiscale.

GARANZIA

Per i clienti privati la garanzia minima è di due anni per difetti di conformità.

Per i clienti che acquistano con partita IVA la garanzia minima è di un anno per difetti di conformità.

Eventuali condizioni migliorative sono indicate nella descrizione del prodotto stesso.

La garanzia è fornita dal rispettivo produttore, la Topx non può essere ritenuta responsabile per l'esecuzione della garanzia, sebbene e nel caso risulti centro assistenza autorizzato dal produttore del bene stesso. La garanzia non comprende in nessun caso l'intervento del tecnico in loco; l'esecuzione della garanzia è prestata quindi nel laboratorio del produttore, secondo le indicazioni particolari di quest'ultimo.

RIPARAZIONI IN GARANZIA E FUORI GARANZIA

In caso di guasto di un prodotto o di non conformità in genere, sia che il prodotto sia coperto da garanzia valida o scaduta, il cliente dovrà inviare una "Richiesta di assistenza tecnica" con l'invio di una mail all'indirizzo ordini@topgear.it, indicando il numero di ordine assegnato all'atto dell'acquisto dei beni, la lista dei prodotti da inviare in assistenza e l’indicazione del problema rilevato. Il cliente riceverà tramite mail una etichetta con un numero RMA da apporre sul pacco e un modulo cartaceo che dovrà essere stampato, compilato ed inviato assieme ai prodotti seguendo le modalità indicate. Non saranno accettati resi di alcun genere e natura se non preventivamente autorizzati e con numerazione RMA assegnata.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è previsto dal Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 N. 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA (sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende).

Il cliente può esercitare il diritto di recesso mediante l'invio, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, con una mail a topgear@topgear.it

Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce).

Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

La spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino  è sotto la completa responsabilità del cliente. TOPGEAR.IT non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei beni restituiti.

Il rimborso avviene in circa 7 giorni, dopo aver ricevuto la merce e verifica la condizione, si provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TOPGEAR.IT accerti:

- Un utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- L'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori, cavi, manuali, parti, ecc....);

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, TOPGEAR.IT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Seguici su Facebook